Events

Caricamento Eventi
Trova Eventi

Eventi imminenti

ottobre 2018
€1600

MASTER IN PSICOTERAPIA INFANTILE

Questa proposta nasce da un gruppo di terapeuti, tutti con formazione specialistica in psicoterapia infantile ma provenienti da scuole di diverso orientamento che, nell’incontro successivo con i principi clinici de Il Ruolo Terapeutico, hanno costruito propri “modelli” di terapia con i bambini e i genitori. Il corso intende mettere la loro esperienza professionale a disposizione dei colleghi interessati, per accompagnarli nella costruzione di un proprio personale modo di essere e fare il terapeuta infantile, all’interno della struttura relazionale teorizzata da il Ruolo Terapeutico. Avendo a che fare con il mondo dei bambini, specie con quelli molto piccoli, l’affinare le capacità…

Read More
marzo 2019

Il Dubbio come alleato

  i nostri dubbi ci fanno sentire vivi o ci imbarazzano? procurano ansia o ci evitano errori?  Al lavoro non abbiamo sempre la certezza di fare la cosa giusta o dire una frase opportuna… Il 27/3 parleremo insieme ad Erica Klein, scrittrice e saggista, che ci condurrà in un affascinante percorso nella letteratura russa per farci fare amicizia con il DUBBIO nel nostro terzo incontro informale. L’obiettivo è, come di consueto, quello di sviluppare idee e stimoli utili nella quotidianità al lavoro. L’evento è gratuito con registrazione obbligatoria. Il progetto Blisszone vede collaborare Terapeuti del Ruolo e Mentori Organizzativi di…

Read More
aprile 2019

RESPONSABILITÀ DI CHI? Un dialogo tra psicoterapeuta e avvocato

RESPONSABILITÀ DI CHI? Un dialogo tra psicoterapeuta e avvocato GLAUCO GASPERINI – AVVOCATO PENALISTA E PAOLO GRAMPA – PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA Dialogheranno attorno a differenti temi legati al concetto di responsabilità e alle sue implicazioni nella pratica clinica. Giusto equilibrio tra tutela della privacy, segreto professionale e responsabilità del terapeuta. Criticità che possono affacciarsi nel rapporto terapeuta-paziente (il paziente che si suicida, il paziente che commetta un reato, il paziente vittima di un reato di abusi). Distinzione tra responsabilità civili e penali. _______________________________________________________ Scarica qui di seguito una copia del volantino: Responsabilità di chi?

Read More
+ Esporta Eventi elencati