LE TRE INTELLIGENZE/PERSONALITA’: EMOTIVA-RAZIONALE-ISTINTUALE

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Description

Domenica 8 aprile 2018, alle ore 18.45, presso la sede del Ruolo Terapeutico, via G. Milani 12, Milano, incontro con Lorenzo Battistutta su Le tre intelligenze.

La nostra personalità utilizza 3 canali principali di espressione col mondo esterno, di eguale importanza, che danno senso e risonanza alla relazione con noi stessi e con gli altri: i sentimenti, la via del cuore; il pensiero, la capacità di ragionare; l’istinto, l’azione. Ognuno di noi utilizza una di queste 3 modalità più delle altre. Partendo da queste premesse, verranno sviluppate le principali caratteristiche di questi 3 mondi: Emotivo, Razionale ed Istintuale, in modo da fornire uno strumento prezioso per superare molte incomprensioni e tensioni all’interno delle relazioni personali e lavorative.

Lorenzo Battistutta è nato a Codroipo (Ud) nel 1968 e svolge fin dagli anni ’90 l’attività di formatore, educatore e relatore. La sua formazione è riconducibile agli insegnamenti di Hellinger, Naranjo e Berner. Ha approfondito soprattutto la comunicazione etica, lo studio della dualità, i ruoli, l’autostima e lo studio dell’Enneagramma. E’ fondatore dell’Istituto per le libere abilità “Aligen” di Udine, che ha lo scopo di riportare alla luce l’antica via della conoscenza dell’etica, con tutti gli insegnamenti che descrivono ogni aspetto della vita umana, dalla sua nascita alla sua conclusione.

L’incontro sarà presentato da Nadia Casagrande, del Ruolo Terapeutico.

A concludere,un brindisi di saluto.

INGRESSO LIBERO. E’gradita la prenotazione telefonica dalle 14.00 alle 17.00, da lunedì a venerdì, allo 02.70636457

Start Date - End Date

apr 08, 2018 - apr 08, 2018

Start Time - End Time

18:45 - 21:00

Event Location

Via G. Milani 12, , Milano, 20133 Italia

Categoria

Organizzatore

Il Ruolo Terapeutico

Phone

02 70636457

Share This