La situazione sociale e sanitaria continua a essere complessa, a tenere alto il carico emotivo per moltissime persone ed a rendere di volta in volta necessario trovare le forze per affrontare le nuove sfide che la mutata quotidianità ci pone.

Come Ruolo Terapeutico abbiamo scelto di dare il nostro piccolo contributo nell’affrontare questo momento difficile continuando a garantire uno spazio di ascolto e supporto psicologico gratuito alle persone che vivono uno stato di difficoltà e che desiderano un aiuto o semplicemente un momento di condivisione.

Per farlo abbiamo ritenuto opportuno estendere ad altre 30 persone la possibiltà di accedere a un piccolo percorso di 3 colloqui completamente gratuiti con gli psicoterapeuti del nostro centro clinico, in via telematica, utilizzando una delle molte piattaforme digitali disponibili. Questa iniziativa si colloca all’interno del progetto La Porta Aperta, finanziato dalla fondazione #Monzino.

Per fissare un colloquio è sufficiente inviare una E-mail all’indirizzo laporta_aperta@libero.it specificando il vostro nome e un numero di telefono di riferimento e sarete ricontattati entro le 24 ore successive.

Come detto, per garantire la massima tutela sanitaria in ottempreanza alle indicazioni ministeriali ed alle linee guida fornite dall’#opl, i colloqui verrano tenuti a distanza su piattaforma telematica (ad esempio #Skype, Google #Hangouts o applicazioni analoghe)

Nuovamente riteniamo che insieme, uniti come persone, vicini seppur separati fisicamente, potremo superare questo momento difficile e a tratti molto doloroso che stiamo vivendo.

#Iorestoacasa #coronavirus #covid #supportopsicologico #psicologia #psicoterapia #aiuto #lopsicologotiaiuta #IlRuoloTerapeutico